Arrivo
Partenza

Cancella una prenotazione

Hotel

Una finestrella aperta sulla storia di Firenze

Situato alle spalle degli incantevoli chiostri di Santa Maria Novella e a pochi passi dalla stazione centrale di Firenze, l'Hotel Alba Palace sorge all’interno degli antichi palazzi che un tempo facevano parte dell'ex monastero della Santissima Concezione e di una parte del complesso dell’ex convento dei padri domenicani di Santa Maria Novella. Oggi, grazie ai lavori di restauro, se ne può ancora intuire la magnificenza, insita nelle stesse mura: vecchie colonne in pietra, capitelli in marmo, volte a mattoni e affascinati affreschi riaffiorati dalle mura sono stati lasciati a vista e integrati nella nuova struttura, per la gioia degli occhi e del cuore.

Un angolo di casa tra tradizione e modernità

L’ultima ristrutturazione dell’hotel ha cercato di coniugare la valorizzazione delle caratteristiche case fiorentine, in cotto antico, pietra serena, ferro battuto e arredamento tipico di pregio, con la ricerca dei più moderni standard di comfort, dotando ogni camera e area comune dei migliori servizi e di tecnologie moderne. Ognuno dei nostri ospiti potrà così immergersi completamente nell’autentica atmosfera fiorentina, coccolato dalle comodità dei nostri tempi. Tutte le camere, intime e silenziose, si raccolgono intorno alla vivace e luminosa corte interna, la vera anima dell’hotel, dove ogni mattina potrete mettervi a vostro agio e assaporare una gustosa colazione, oppure un conviviale aperitivo alla sera nell’attiguo e invitante lobby bar.

Un ponte tra Firenze e il resto del mondo

Il nostro personale, cordiale, professionale e multilingue, è in ogni momento a vostra disposizione per qualsiasi esigenza o informazione desideriate. L’attenzione al cliente è la nostra prima premura, per questo cerchiamo ogni giorno di rendere più efficienti i nostri servizi, per sentirci quel ponte che collega ospiti di tutto il mondo alla nostra Firenze. L’ubicazione nel centro storico e la vicinanza dell'Hotel Alba Palace alle maggiori vie d’accesso alla città, inoltre, fanno del nostro hotel il luogo ideale per scoprire comodamente a piedi Firenze in tutta la sua bellezza.